Ministri straordinari della Comunione

E’ un gruppo di nove persone che aiuta i sacerdoti nella distribuzione dell’Eucarestia durante le sante messe e la porta agli ammalati della parrocchia che la richiedono. Si incontra periodicamente per la formazione a livello di Unità pastorale, zonale e/o diocesano.

Referente: Milani Teresa

 

Chierichetti

i ministranti sono un gruppo di ragazzi e ragazze che servono all’altare durante le celebrazioni liturgiche che ogni giovedì alle ore 15:30 si trova mezz’ora con i ragazzi per insegnare loro come bisogna comportarsi durante il servizio.

Se qualche ragazzino/a fosse interessato ad unirsi al gruppo può contattare Teresa  o presentarsi direttamente all’incontro del giovedì pomeriggio

Responsabile del servizio è Teresa Milani. cell.: 328 2499710

 

La "Schola Cantorum Santa Maria Presentata al Tempio"

di Prova, è la corale che da circa 80 anni anima le messe della parrocchia.

Il canto liturgico polifonico, con la sua melodia, facilita la preghiera interiore. Inoltre cantare in coro far star bene e non è necessario avere una grande voce o conoscere la musica perché si impara cantando. L'invito a far parte del coro vale per tutti, adulti e ragazzi, e sarebbe molto bello accogliere nel coro voci nuove, per cantare la nostra lode a Dio e offrire alla comunità un servizio prezioso.

Tutti coloro fossero amanti del canto polifonico, possono sperimentarlo in chiesa ogni martedì alle 20,30 durante le prove.

 

Il Gruppo Lettori di Prova

è composto da una ventina di persone di tutte le età, che prestano servizio durante le varie liturgie dando voce alla Parola di Dio.

Non serve nessuna abilità oratoria, basta seguire alcune semplici indicazioni per svolgere al meglio il proprio compito. Viene fatto il calendario una volta al mese in base alle disponibilità di ciascuno, poi se ci fossero necessità tramite il gruppo WhatsApp o per telefono normale, ci si può scambiare.

Referente del gruppo è Boninsegna Marta telefono 393 97 99 125

Se siete interessati a prestare il vostro tempo per questo importante servizio mandate un messaggio.